Benvenuto al CSCI

Il Consorzio Scuola Comunità Impresa è un’agenzia formativa regionale costituitasi nel 1999 a Novara con l’obiettivo di stabilire contatti e relazioni di tipo continuativo tra scuola, pubblica amministrazione e mondo aziendale.
Tra i Consorziati possiamo infatti annoverare Università, Scuole Medie Superiori, Aziende, Associazioni, Enti privati di formazione e Comuni della provincia di Novara uniti dal desiderio di contribuire alla crescita della realtà culturale ed economica del territorio attraverso:

Professionalità

La creazione di un Centro Professionale di Eccellenza che colleghi il mondo della Scuola a quello del Lavoro e favorisca l’aggiornamento.

Per saperne di più

Sviluppo

La promozione dello sviluppo delle Risorse Umane del Novarese grazie al loro inserimento nel più vasto contesto della Comunità Europea.

Per saperne di più

Promozione

La promozione di iniziative specifiche tese a valorizzare la qualità dello sviluppo territoriale, nei suoi aspetti umani, economici, culturali e sociali.

Per saperne di più

News

, 01.08.2022

CSCI&CIRCLE LAB: IL MODULO 4 – NEL REGNO DELLA PLASTICA

Mentre Dickens pubblicava a puntate sul proprio giornale “Grandi speranze”, un altro illustre inglese - il chimico Alexander Parkes - brevettava il primo materiale plastico semisintetico,...
, 07.07.2022

CSCI&NEW TIMES- IN DIALOGO CON L'EUROPA: VERSO UNA CITTADINANZA ATTIVA PER I GIOVANI MIGRANTI

New Times, new european citizens! Tools for the inclusion of migrants in european society, è un progetto Erasmus + che vede CSCI come partner italiano insieme a Prometeo, oltre alla...
, 07.07.2022

CSCI&BRICKS: MATTONCINO DOPO MATTONCINO … BRICKS CRESCE!

Novità per il progetto BRICKS Methodologies for BUILDing Teaching BRICKS for primary schools, un nuovo progetto Erasmus + di cui CSCI è partner insieme al capofila danese &Learning:...