Benvenuto al CSCI

Il Consorzio Scuola Comunità Impresa è un’agenzia formativa regionale costituitasi nel 1999 a Novara con l’obiettivo di stabilire contatti e relazioni di tipo continuativo tra scuola, pubblica amministrazione e mondo aziendale.
Tra i Consorziati possiamo infatti annoverare Università, Scuole Medie Superiori, Aziende, Associazioni, Enti privati di formazione e Comuni della provincia di Novara uniti dal desiderio di contribuire alla crescita della realtà culturale ed economica del territorio attraverso:

Professionalità

La creazione di un Centro Professionale di Eccellenza che colleghi il mondo della Scuola a quello del Lavoro e favorisca l’aggiornamento.

Per saperne di più

Sviluppo

La promozione dello sviluppo delle Risorse Umane del Novarese grazie al loro inserimento nel più vasto contesto della Comunità Europea.

Per saperne di più

Promozione

La promozione di iniziative specifiche tese a valorizzare la qualità dello sviluppo territoriale, nei suoi aspetti umani, economici, culturali e sociali.

Per saperne di più

News

, 02.12.2021

CSCI&PROMETHEUS: EDUCAZIONE CIVICA DIGITALE TRA SPIRITO CRITICO E RESPONSABILITA’

Educare al web, questa è la sfida. Creare, cioè, una nuova dimensione che aggiorna ed integra l’educazione civica, finalizzata a consolidare il ruolo della scuola nella formazione...
, 01.12.2021

CSCI&WHO CONDUCT: Terminata la fase di sperimentazione!

Ancora novità per “Who Conducts the Orchestra: A Shared Responsibility of Parents, Teachers & Pedagogues in Children's Education” il progetto Erasmus + di cui CSCI NOVARA...
, 01.12.2021

CSCI&CIRCLE LAB: nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto dipende da come ti comporti

“Nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma”: parole del grande scienziato francese Antoine-Laurent de Lavoisier, vissuto nella seconda metà del ‘700. Malgrado...